- 100,5 dB SPL 1W / 1m average sensitivity
- 51 mm (2 in) Interleaved Sandwich Voice coil (ISV)
- 320W program power handling
- Improved heat dissipation via unique basket design
- Ideal for compact two way and multiway systems
Il trasduttore mid-bass 10MB400 deriva dal 10MB600 ma utilizza una bobina mobile da 50 mm. Tuttavia, ha una sensibilità eccezionale (100,5 dB 1 W/1 m) e una buona gestione della potenza.<br /> Questo trasduttore è un driver da 10" di alta qualità estremamente versatile. Può essere utilizzato come componente midbass in un sistema a 2 vie in combinazione con un driver a compressione HF da 1", o come driver per bassi dedicato in cabinet reflex compatti di soli 15 - 25 litri di volume, o come unità midrange a radiazione diretta.<br /> Il cono in carta curvilineo è sostenuto da una sospensione anteriore in lino smorzato, a doppio semi-rotolo per controllare le modalità vibrazionali, offrendo al contempo buone capacità di escursione.<br /> L'anello di cortocircuito in rame sul polo riduce l'induttanza e fornisce una migliore risposta ai transienti e un controllo di fase sulle frequenze medie.<br /> La bobina mobile in filo di rame all'avanguardia da 50 mm di diametro impiega la stessa tecnologia montata sui nostri modelli di alta gamma, ovvero la nostra bobina vocale Interleaved Sandwich (ISV). Questa tecnologia consiste in un ex-formatore in fibra di vetro ad alta resistenza che trasporta avvolgimenti sia sulla superficie esterna che su quella interna, creando una bobina con bilanciamento di massa. Ciò si traduce in un gruppo motore estremamente lineare che, in combinazione con il design altamente avanzato della struttura magnetica, fornisce un elevato fattore di forza o BL.<br /> <p>Un'altra caratteristica di design avanzata del 10MB400 sono i passaggi sottili del canale dell'aria tra la piastra posteriore del telaio e la piastra superiore del magnete. Questi passaggi vengono utilizzati per estrarre l'aria calda dal traferro della bobina mobile e dissipare l'energia tramite la fusione del telaio.<br /> Le piastre superiore e posteriore del gruppo magnete sono state progettate per ottimizzare la densità di flusso e il fattore BL nel traferro utilizzando la nostra struttura CAD FEA interna.

