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Procedura accettazione merce

Desideriamo definire in maniera chiara e semplice la procedura

da seguire tassativamente in caso di ricezione di materiale con i colli

visibilmente danneggiati dal trasporto.

 


ATTENZIONE!

Se non verranno seguite le procedure indicate, 

non potremo prendere in carico la vostra segnalazione e risarcire gli eventuali danni di trasporto.


E' di basilare importanza che voi controlliate immediatamente alla ricezione della merce e in presenza dell’addetto che effettua la consegna, sia la quantità che l’aspetto degli imballi (bancali e/o colli).

 

Se i bancali e/o i colli presentano danni visibili dall'esterno e/o ci sono colli mancanti, dovrete scattare qualche foto per avere un riscontro visivo

da allegare alla contestazione e

obbligatoriamente  chiedere al vettore di accettare il materiale

firmando la riserva di controllo specifica.

 

COME SI FIRMA LA RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA?

Al momento della consegna bisogna fare espressa richiesta all’addetto di voler firmare il cedolino con riserva di controllo specifica indicando anche i dettagli del problema riscontrato.

Oltre alla firma, dovete dunque indicare una descrizione specifica del danno riscontrato dall’esterno.


Se non indicherete una descrizione specifica, non potremo prendere in carico la contestazione.

 

Es.
“Bancale arrivato con una botta sul lato e tre cartoni visibilmente lacerati”

 

Può capitare che a volte il corriere non vi permetta di accettare la merce con riserva specifica. 

In questi casi se ritenete che i colli siano visibilmente danneggiati dall’esterno,

NON ACCETTATE

la consegna e lasciate il materiale al corriere.


Contattateci immediatamente segnalando la mancata consegna, inviandoci le foto della problematica così penseremo noi a gestire la pratica col corriere e la riconsegna facendo accettare la firma della riserva specifica.

 

Vi ricordiamo, infine, che a termini di legge, per danni venuti alla luce dopo il disimballo ma comunque imputabili a problemi di trasporto, il destinatario ha a disposizione 8 giorni solari dalla consegna per inviare reclamo scritto al mittente che potrà poi attivarsi verso il trasportatore per contestare e gestire l'eventuale danno subito. 

Passato tale periodo di 8 giorni non si potrà più fare reclamo.

Se non verranno seguite le procedure di cui sopra, non potremo rispondere di eventuali danni causati dal trasporto.

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